Biografia del maestro Kaicho Liven Raffi 10th dan
Kaicho Liven è nato a Tel Aviv il 3 marzo 1949 e vive in Danimarca dal 1981.
Kaicho Liven ha iniziato ad allenare il karate quando aveva 9 anni e si è laureato con il primo Dan all'età di 15 anni. Da quel momento in poi decise di dedicare la sua vita al Cammino (jap. Do) delle arti marziali, credo nel duro lavoro, nella dedizione e nell'autodisciplina.
All'età di 18 anni si arruolò per diventare membro di un gruppo di paracadutisti del gruppo speciale antiterrorismo.
Ha servito l'esercito nella divisione "gdud890" dell'unità 35, ha preso parte a molte missioni per trovare terroristi che hanno fatto il terrore e riportarli alla condanna della giustizia.
Fu costretto a lasciare il servizio militare a causa di un male malvagio, partì per la Danimarca per combattere questo male al freddo ma ancora non lasciò mai Israele viaggiando in Israele ogni mese per un breve periodo negli ultimi 40 anni.
Kaicho Raffi Liven è il fondatore della World Academy of Martial Arts. Ha creato lo stile Di Karate Sho Shin Do e ha sviluppato il sistema di autodifesa Krav Maga LI - uno dei pochi sviluppi accettati dal defunto Maestro Imi Lichtenfeld.
Negli ultimi 61 anni ha addestrato molti sistemi diversi tra cui Shotokan, Kyokushinkai-Karate, Thai-boxing, Kendo, Judo, Aikido, Kobudo, Original Okinawa-te Kick-boxing e Full-contact Karate. La sua filosofia è che una persona non dovrebbe mai smettere di imparare e mantenere una mente aperta a tutto. Oggi è uno dei maestri di Karate di più alto rango in Europa.
Combatte contro un tumore maligno al seno dopo un pericoloso intervento chirurgico, inizia il trattamento con l'irradiazione ha lentamente ripreso l'allenamento, come lui stesso spiega il potere fisico e mentale che ha sviluppato nel corso di molti anni le ha permesso di sconfiggere il tumore.
Dopo gli anni '80 viene invitato in Norvegia per preparare la nazionale norvegese per il Championchip Europeo e lì scopre che il clima fresco fa bene alla sua salute, decide di stabilirsi in un paese con un clima come quello della Norvegia, alla fine si trasferisce in Danimarca, dove risiede tuttora, e lì inizia la sua prima scuola di karate.